Ottobre 11, 2021

archivi aperti 2021 – VII edizione

Un’edizione speciale, questa, di Archivi Aperti 2021 per CasaStudio: farne parte era un sogno che cullavo già da qualche anno ma che mai mi sarei aspettata potesse realizzarsi così presto. Sono felice di essere tra gli Archivi presenti che aprono le porte e accolgono chi, curioso, desidera visitare questi spazi, apparentemente silenzi e invece colmi di storie da raccontare. La memoria si fa forma e gli archivi ne sono lo strumento.

CasaStudio vi aspetta il 18 ottobre, all’interno della rassegna organizzata da Rete Fotografia. La visita, in presenza a ingresso libero con prenotazione, è prevista alle ore 17

Presenteremo il progetto CasaStudio, la sua nascita e la sua filosofia; mostreremo una parte del suo Archivio che conta al momento oltre 12.000 fotografie; parleremo di fotografia privata e familiare, delle immagini di scarto, del loro recupero, della loro conservazione, fruizione e riutilizzo. Verrà presentato, inoltre, il lavoro e la produzione dell’atelier e gli appuntamenti in programma. Sarà una piacevole chiacchierata in un ambiente intimo e familiare. Vi aspetto!

Laura

comunicati stampa

casastudio - fotografia e archivio - Scheda di partecipazione Archivi Aperti Vii edizione

RECENT POSTS